ESEMPIO DI UNA MONETA DELLE MERENDE PARMALAT
Ciao a tutte/i benvenuti in questa sezione dove vorrei chiarire numerose monete romane date in omaggio negli anni ottanta dalla Parmalat.
Come ben sappiamo Facebook è diventato il social dei vari e infiniti gruppi di collezionismo vario, spesso vedo pubblicate da eredi che hanno trovato nella famosa: cantina, soffitta o il cassetto, monete e soprattutto alcuni gadget, dati in omaggio dalla Parmalat quando si acquistavano le merendine Mr Days.
Queste monete anche se non è il mio campo, sono simboliche e si differenziano dall’originale in modo vistoso, soprattutto mentre si fa la foto del rovescio, quello che deve essere subito visto è la “R”, simbolo della zecca di Roma, non presente in una moneta moneta romana originale. Ci sono altri aspetti da prendere in esame che non sto a citare, non ho nessuna moneta romana da fare ulteriori chiarimenti, dei quali vi invito a leggere il seguente articolo non mio, trovato su internet mentre stavo facendo le ricerche per voi.
L’immagine di copertina non è mia durante il trasloco tra ho perso una ventina di monete per mia fortuna, nessuna era tra quelle importanti.
IMMAGINI SCARICATE DA INTERNET E SIVEDE CHIARAMENTE CON LA MIA DESCRIZIONE I GADGET DELLA PARMALAT.